“GIO.VA.N.I. - Giovani Valori per Nuove Imprese”. Corso di formazione gratuito sull'imprenditorialità giovanile

Ecipa Brindisi, ente di formazione della CNA Associazione Provinciale di Brindisi, nell’ambito  dell’Avviso pubblico “Invito a presentare proposte progettuali per l’attivazione di percorsi volti all’inclusione lavorativa di giovani”, organizza un corso di formazione destinato alla diffusione della cultura d’impresa e dell'imprenditorialità fra i giovani. 

imprenditorialità imprenditorialità imprenditorialità

L’offerta formativa denominata GIO.VA.N.I. - Giovani Valori per Nuove Imprese”, ha l’obiettivo di accompagnare 10 giovani lungo un percorso formativo improntato allo sviluppo di competenze e capacità imprenditoriali.

Durante il corso verranno affrontate tematiche caratteristiche del mondo dell’impresa quali: Il funzionamento del mercato del lavoro; Empowerment e autocandidatura professionale; Alfabetizzazione digitale; Il Social Media Marketing; Sicurezza sui Luoghi di Lavoro; Cultura di impresa; Il contesto economico e i sistemi produttivi locali: buone pratiche imprenditoriali del territorio.

Il corso è destinato a giovani di età compresa fra i 16 ed i 24 anni, inoccupati e disoccupati, residenti nel Comune di Brindisi, ed in possesso di diploma di scuola dell’obbligo ai sensi della normativa vigente. Per gli allievi stranieri è requisito di accesso il possesso di una buona conoscenza della lingua italiana.

Il percorso formativo sarà articolato in 120 ore, di cui 112 ore di formazione in aula e 8 ore di project work. Durante la attività del progetto, saranno organizzate visite in aziende del territorio. Inoltre, ogni destinatario sarà beneficiario di n. 15 ore di accompagnamento individuale di orientamento al lavoro e all’auto-impiego. La partecipazione alle attività del progetto sarà gratuita e la frequenza obbligatoria. 

La domanda di partecipazione al corso dovrà essere redatta sull’apposito modulo che può essere scaricato dai siti internet www.comune.brindisi.it www.ecipabrindisi.it o ritirato presso la segreteria E.C.I.P.A. Brindisi, in Via Tor Pisana 102.

Le domande di partecipazione  devono pervenire per posta raccomandata o per posta certificata da un indirizzo pec alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o con consegna a mano entro le ore 12.30 del 28 aprile 2017.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa di ECIPA Brindisi ai seguenti recapiti: 0831-431772 / 0831-511625 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Clicca qui per scaricare il bando

Clicca qui per scaricare la domanda di adesione

locandina progetto giovani

 

BANNER BOX- 300x250-TOTALE

button become member

ENTRA IN CNA 

Scopri i vantaggi di essere Azienda associata

banner GG piccolo

 Cittadini-card

 Scopri le agevolazioni per i cittadini

Segreteria CNA Brindisi

Via Tor Pisana 102
72100 Brindisi 

TEL. 0831.51 16 25 - 51 70 35 (Centralino)
FAX 0831.51 70 47

E MAIL: info@cnabrindisi.com  

Seguici sui social

Il sito cnabrindisi.com si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Se accedi a un qualunque elemento sottostante acconsenti a utilizzarli. Maggiori informazioni