Economia del dono. Il 30 marzo un incontro a Brindisi.

La CNA Associazione Provinciale di Brindisi, in collaborazione con il Centro Servizi al Volontariato della Provincia di Brindisi e con il patrocinio del Comune di Brindisi e della Camera di Commercio di Brindisi, organizza un incontro dal titolo: “Consapevolezza d’impresa ed economia del dono. La condivisione come opportunità imprenditoriale.”

L’iniziativa verterà sul "concetto di dono", inteso come nuova esperienza economica, incentrata sulla condivisione e sullo scambio dei beni, che si vuole proporre come alternativa all’impostazione prettamente monetaria, e quindi alla ricerca di nuove leve imprenditoriali che sappiano fornire soluzioni all’odierno regime finanziario.

L’economia del dono intende recuperare gli aspetti caratteristici della nostra socialità: la solidarietà, la cooperazione e  la condivisione, attraverso un’idea sviluppo antropocentrica, che mette al centro l'uomo, rendendo il concetto di “utile” valutabile non più secondo dettami prettamente monetari/utilitaristici, ma secondo le sue ricadute sociali ed il suo impatto collaborativo.

L’incontro si aprirà con i saluti de: Angela Carluccio, Sindaca del Comune di Brindisi, Alfredo Malcarne, Presidente della Camera di Commercio di Brindisi ed Emanuele Sternativo, Presidente della CNA Brindisi.

Introdurrà Tiziana Mauro, dottore commercialista ed interverrà Daniel Lumera, docente, scrittore e formatore internazionale, ideatore del metodo My Life Design®, "disegno consapevole della propria vita professionale, sociale e personale" , fautore di un percorso formativo diventato sistematico grazie alla collaborazione con Università, enti di ricerca del Sistema Sanitario Nazionale e la G.U.N.I. UNESCO, ed applicato a livello internazionale in aziende pubbliche e private, oltre che nel sistema scolastico, penitenziario e sanitario.

Modererà Sonia Rubini, Direttore della CNA Brindisi.

L’incontro si terrà giovedì 30 marzo 2017 alle ore 16:00, presso la Camera di Commercio di Brindisi, in via Bastioni Carlo V, 4.

 

Consapevolezza dimpesa ed economia del dono sm

BANNER BOX- 300x250-TOTALE

button become member

ENTRA IN CNA 

Scopri i vantaggi di essere Azienda associata

banner GG piccolo

 Cittadini-card

 Scopri le agevolazioni per i cittadini

Segreteria CNA Brindisi

Via Tor Pisana 102
72100 Brindisi 

TEL. 0831.51 16 25 - 51 70 35 (Centralino)
FAX 0831.51 70 47

E MAIL: info@cnabrindisi.com  

Seguici sui social

Il sito cnabrindisi.com si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Se accedi a un qualunque elemento sottostante acconsenti a utilizzarli. Maggiori informazioni