"BOTTEGHE DI MESTIERE E DELL'INNOVAZIONE": PERCORSI FORMATIVI NEL SETTORE DELL'ARTIGIANATO. PREVISTI RIMBORSI PER LE IMPRESE OSPITANTI ED INDENNITA' PER I TIROCINANTI.

La CNA Associazione Provinciale di Brindisi informa che è attivo il bando "Botteghe di Mestiere e dell'Innovazione", promosso da Italia Lavoro, ente strumentale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Obiettivo del progetto è quello di favorire la formazione e l'occupazione giovanile nel settore dell'artigianato, motore propulsivo dell'economia nazionale,  promuovendo la trasmissione di conoscenze specialistiche.

I percorsi formativi avranno una durata di sei mesi ed i tirocinanti riceveranno una indennità mensile di 500 euro lordi, a cui si aggiungerà una ulteriore indennità per i percorsi formativi attivati fuori dalla regione di residenza. Per partecipare è necessario avere un età compresa fra i 18 ed i 35 anni (non compiuti), essere disoccupato o inoccupato ed essere cittadino italiano, UE o extra-comunitario munito di regolare permesso di soggiorno.

 

Il bando prevede inoltre incentivi per le imprese che prenderanno parte all'avviso, sottoforma di rimborso spese per i propri tutor, per un importo complessivo di 1.500 euro lordi per tutta la durata del percorso, erogati nella misura di 250 euro lordi al mese. Per poter partecipare a "Botteghe di Mestiere e dell'Innovazione", le imprese dovranno operare in uno dei seguenti settori: Abbigliamento - moda; Agroalimentare, enogastronomia, ristorazione; Artigianato artistico; Grande distribuzione organizzata; Legno - arredo casa; Meccanico; Navale e Stampa.

 

 

La CNA Associazione Provinciale di Brindisi, in piena sintonia con la sua naturale vocazione artigiana, promuove l'organizzazione di progetti formativi attraverso cui partecipare al bando di Italia Lavoro. I progetti saranno organizzati secondo logiche di settore o di filiera: nel primo caso si punterà all'aggregazione di imprese che insistono nel medesimo settore integrate in senso orizzontale, mentre nel caso della filiera l'integrazione è da intendersi in senso verticale, coinvolgendo le imprese che operano ai vari stadi dei processi produttivi del medesimo prodotto finale.

 

Le imprese interessate a partecipare all'iniziativa "Botteghe di Mestiere e dell'Innovazione", possono contattare il dott. Pietro Pugliese ed il dott. James Lamarina allo 0831-511625 ed all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

botteghe nuovo pic

 

BANNER BOX- 300x250-TOTALE

button become member

ENTRA IN CNA 

Scopri i vantaggi di essere Azienda associata

banner GG piccolo

 Cittadini-card

 Scopri le agevolazioni per i cittadini

Interreg-teleicce-2-1

LOGO INTERREG ECSYT

Segreteria CNA Brindisi

Via Tor Pisana 102
72100 Brindisi 

TEL. 0831.51 16 25 - 51 70 35 (Centralino)
FAX 0831.51 70 47

E MAIL: info@cnabrindisi.com  

Seguici sui social

Il sito cnabrindisi.com si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Se accedi a un qualunque elemento sottostante acconsenti a utilizzarli. Maggiori informazioni