Mezzogiorno Silvestrini: "10 miliardi di fondi strutturali europei occasione unica per ripartire"

"E' necessario un cambio di passo, una sfida delle amministrazioni pubbliche centrali e locali, in vista di un'occasione irripetibile: i circa 10 miliardi disponibili da qui al 2020 devono rappresentare l'occasione per far ripartire la Sicilia, superando le criticità che hanno caratterizzato la gestione disastrosa dei fondi strutturali europei 2007/2013".

Lo ha dichiarato il Segretario Generale della CNA, Sergio Silvestrini, in un'intervista pubblicata oggi a pag.15 del Giornale di Sicilia, in occasione del convegno in programma questa mattina a Palazzo dei Normanni, a Palermo, dal titolo "Fondi Strutturali 2015-2020, opportunità per le imprese e per il Meridione".

Nell'intervista Silvestrini parla anche di Jobs Act, alla luce dei risultati diffusi ieri dall'Osservatorio CNA sul Lavoro. "Il Jobs Act sembra funzionare - dice il Segretario della CNA -. Il nostro osservatorio ha registrato ad aprile, a livello nazionale, un aumento delle assunzioni pari al 4,2%, rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. Un dato che si aggiunge all'aumento delle assunzioni, pari all'8,6%, di marzo rispetto allo stesso mese 2014. E' l'effetto combinato del Jobs Act e della decontribuzione inserita nella Legge si Stabilità". 

Clicca qui per leggere l'intervista sul "Giornale di Sicilia"

BANNER BOX- 300x250-TOTALE

button become member

ENTRA IN CNA 

Scopri i vantaggi di essere Azienda associata

banner GG piccolo

 Cittadini-card

 Scopri le agevolazioni per i cittadini

Segreteria CNA Brindisi

Via Tor Pisana 102
72100 Brindisi 

TEL. 0831.51 16 25 - 51 70 35 (Centralino)
FAX 0831.51 70 47

E MAIL: info@cnabrindisi.com  

Seguici sui social

Il sito cnabrindisi.com si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Se accedi a un qualunque elemento sottostante acconsenti a utilizzarli. Maggiori informazioni